Brokeraggio rami tecnici

ASSICURAZIONE DI COSE

Veicoli a motore. Assicura i veicoli aziendali: individualmente o, a partire da un certo numero, collettivamente come flotta.

Immobili aziendali. Copre le conseguenze finanziarie dei danni causati da incendio, acqua, furto, nonché dalla rottura dei vetri degli stabili.

Assicurazione di cose e merci.  Risponde in caso di: danni a merci, macchinari, impianti ed oggetti in circolazione; spese di ricostruzione e di ripristino;  perdite di reddito, ecc.

Assicurazione trasporti. È stata concepita appositamente per assicurare le merci trasportate: contro il rischio di perdita, di danneggiamento, di danni causati dalle forze della natura, nonché di incidenti durante il trasporto.

Interruzione d'esercizio. Copre le perdite di reddito dovute all'interruzione d'esercizio in seguito ad acqua, incendio, danni a macchinari o epidemia. 

Assicurazione macchine. Risponde in caso di danni ad impianti fissi, causati da sabotaggio, difetti di costruzione, guasti ai sistemi di sicurezza, cortocircuito, corpi estranei, collisione, ecc.

Casco macchine. Assicura le macchine da lavoro semoventi contro i danni arrecati da urto, collisione, ribaltamento, incendio, acqua, neve, ecc. 

Apparecchi informatici e sistemi di comunicazione. Copre i costi necessari al ripristino dei dati di apparecchiature informatiche in caso di danni dovuti a sabotaggio, utilizzo improprio, sovratensione, acqua, incendio, furto, rapina, ecc.

Impianti tecnici. Copre il danneggiamento, o la distruzione, degli impianti e degli apparati elettronici ed elettrotecnici.

Lavori di costruzione. Risponde in caso di danni alle costruzioni non ancora completate.

Montaggio. Copre i danni - a macchinari e ad impianti - che intervengono durante il montaggio, e fino al momento del collaudo di prova.


RESPONSABILITÀ CIVILE

RC aziendale o professionale. Copre le pretese, giustificate ed ingiustificate, per danni materiali e corporali avanzate da terzi.

RC degli organi dirigenziali (D&O). Copre le pretese - avanzate nei confronti degli organi societari (Direzione, Consiglio d'Amministrazione, ecc.) - per i danni patrimoniali dovuti a loro azioni od omissioni.

Protezione giuridica per imprese. In caso di controversie giudiziarie, rifonde gli onorari dei legali, le spese peritali o processuali, le cauzioni da versare, unitamente alle indennità processuali - o ripetitive- riconosciute. 

RC del committente. Copre le pretese di risarcimento - per danni materiali o corporali - avanzate nei confronti del committente, in relazione ad un progetto edilizio.


COPERTURE FINANZIARIE

Crediti. Questo tipo di assicurazione protegge dai clienti insolventi. Essa si fa infatti carico delle perdite causate dal mancato pagamento delle fatture da parte dei clienti.

Factoring. Copre dal mancato pagamento di fatture aperte da parte dei clienti. Il fattore compra - a rotazione - le poste debitorie dell'azienda, e paga il prezzo del credito. Di norma, il factoring è collegato ad un'assicurazione crediti.

Garanzie. Questa forma di copertura assicurativa garantisce i vostri clienti della corretta esecuzione - da parte vostra - delle commesse convenute.


Per informazioni, potete contattare Stefano Del Cò

DelCo@ibc-broker.com