Camillo Vismara SA

La storia dell'azienda inizia nel 1892 quando Antonio Vismara avvia un’attività in proprio nel quartiere di Caragna a Molino Nuovo (Lugano).
Verso la fine degli anni '50, Camillo Vismara abbandona l’azienda di famiglia per iniziare una nuova ed appassionante avventura nel mondo dei sollevamenti.
All'origine, la sede della nuova azienda si trova nel comune di Porza ed occupa due persone.
Nel corso degli anni '70 si trasferisce nella zona industriale di Lugano, denominata "La Stampa". Nonostante gli anni siano difficili per tutta l'edilizia e l'industria ticinese in generale, l'azienda cresce ponendosi rapidamente quale leader nel settore dei sollevamenti e punto di riferimento per tutte le realtà imprenditoriali del Cantone.

Oggi, dopo oltre mezzo secolo, il Gruppo Vismara è una realtà composta dalla Camillo Vismara SA, che offre numerosi servizi "su misura" al mondo dell'industria, dell’edilizia, dell’artigianato e agli enti pubblici (comunali, cantonali e federali), e dalla Vismara Green Technology che si occupa della commercializzazione di mini-gru, piattaforme di lavoro elevabili, lubrificanti, filtri anti-particolato e compressori.

 

Il tratto distintivo dell’azienda è caratterizzato dalla grande passione e professionalità che essa mette nella gestione dei servizi che offre al cliente. Una dedizione figlia di una profonda cultura dei particolari, che porta ciascun collaboratore a svolgere ogni attività e prestazione in maniera impeccabile, in un moderno "modus operandi" che affonda le radici nel passato, quando ogni lavoro era fatto per durare nel tempo.
Soddisfare un mercato sempre in crescita per esigenze e richieste, è l'obiettivo quotidiano della Camillo Vismara SA ed i grandi risultati ottenuti permettono all'azienda e al suo personale qualificato di guardare al futuro con grande serenità, certi che i valori in cui credono saranno sempre al centro delle attività umane e permetteranno di affrontare con la giusta forza ogni sfida.

Convenzione tra Camillo Vismara SA e AITI Servizi
 

La Camillo Vismara SA offe un'ampia gamma di servizi e pestazioni:
• Noleggio e consulenza nel settore delle autogru, unitamente alla gestione di progetti di sollevamento.
• Trasporti e trasporti eccezionali.
• Spostamenti e introduzione di macchinari con l’ausilio di cavallette idrauliche fino a 120 tonnellate, sistema di cuscini ad aria, attrezzature apposite ed una squadra di operai specializzati.
• Noleggio di piattaforme di lavoro elevabili (da 2 a 53 metri di altezza) con sistema certificato IPAF Rental Plus.
• Noleggio di macchinari senza operatore.
• Centro di formazione IPAF (unico in Ticino).


Vismara Green Technology SA, società del Gruppo Vismara, commercializza inoltre per il mercato svizzero filtri anti-particolato "Feelpure Pirelli", grassi speciali per l’industria e la meccanica, mini-gru JEKKO e compressori Almig, nonché piattaforme di lavoro elevabili (PLE).


In questo contesto, la Camillo Vismara SA s’impegna ad applicare - a favore delle aziende associate AlTI - uno sconto lineare del 10% sulle proprie consulenze professionali, unitamente ad una serie di condizioni particolari per la vendita dei prodotti Vismara Green Technology.

Per maggiori dettagli sui servizi offerti, consultate il documento di Convenzione.

Informazioni

Via La Stampa 21
6965
Cadro
CH