iQ-center

iQ-center è un centro di competenza che offre una serie di servizi nei seguenti settori:sicurezza stradale e sul posto di lavoro; gestione contabile e finanziaria; gestione delle risorse umane e dell'organizzazione; realizzazione di progetti informatici.

iQ-center si avvale della collaborazione di personale accademico, specializzato in scienze dell’educazione e psicologia del traffico per la parte legata alla sicurezza stradale. 
Per gli altri settori opera con specialisti di prim’ordine e di comprovata esperienza professionale.
La certificazione qualità di tutti i processi lavorativi secondo la norma ISO 9001:2008 rappresenta un’ulteriore garanzia per il cliente. 

I dati informatici elaborati, salvati sui server di iQ-center, sono protetti dagli accessi non autorizzati con tecnologie all’avanguardia.

In virtù della Convenzione con AITI Servizi, iQ-center s’impegna a riconoscere - alle imprese associate AITI - uno sconto del 20% sulla tariffa giornaliera, unitamente ad un primo incontro gratuito di consulenza, in relazione ai seguenti servizi e aree di intervento:

Affiancamento della struttura HR per quanto attiene allo sviluppo delle RU
iQ-center è in grado di affiancare chi si occupa del personale in azienda (soprattutto nei casi in cui la gestione HR viene fatta prettamente a livello amministrativo) in tutte quelle attività di sviluppo e crescita delle competenze del personale, proponendo interventi strategici mirati, agendo sulla motivazione, applicando una gestione meritocratica e per obiettivi e rendendo coerente, dinamica e performante la politica retributiva.

  • processi di valutazione del personale
  • gestione per obiettivi
  • piani di carriera, individuazione dei talenti, valorizzazione delle competenze
  •  

Analisi della struttura e dell’organizzazione
iQ-center
 è in grado di affiancare il management nella revisione generale o capillare dei flussi organizzativi, al fine di ottimizzare gli stessi con evidenti vantaggi di risparmio e di efficienza. 
Nel contempo, lo supporta efficacemente per quanto attiene alla pianificazione strategica delle risorse, con particolare riguardo alle spese di gestione e alla loro più conveniente amministrazione.

  • ottimizzazione dei processi e dei ruoli
  • ottimizzazione e controllo dei costi di gestione

 

Consulenza e interventi formativi sul tema delle dipendenze
iQ-center
 forma e sensibilizza quadri e personale in azienda sul tema della sicurezza sul posto di lavoro legata alle dipendenze da sostanze psicoattive, attraverso corsi specifici diretti e moderati da un team di psicologi.

  • rischi legati all’uso e abuso di sostanze psicoattive in ambito lavorativo
  • rischi legati all’uso e abuso di sostanze psicoattive in ambito stradale (in primis per le figure che, in azienda, riscoprono funzioni legate alla guida,…).

Informazioni

Via Trevano 6
6904
Lugano
CH