AIESEC Lugano

Presente in 124 Paesi e con più di 86mila membri, AIESEC è la più grande ONG internazionale composta e gestita interamente da giovani.

In Svizzera AIESEC è presente in otto diverse località: Zurigo, Berna, Ginevra, Losanna, Basilea, Friburgo, San Gallo e Lugano.
Il suo obiettivo consiste nel favorire la crescita economica delle imprese, grazie all’esclusivo programma di stage professionale che - alle aziende interessate - offre la possibilità di attingere ad un bacino di ricerca di giovani talenti a livello mondiale.

Se siete un'azienda alla ricerca di idee innovative, di nuove e particolariprospettive, di profili o competenze difficili da reperire, il programma di internship Global Talent è quello che fa per voi!
Questo programma è molto flessibile, in quanto si adegua alle vostre necessità. 
Proprio per questo motivo, gli stage in azienda hanno una durata variabile (dai 3 ai 18 mesi) e gli stagisti coinvolti (studenti o neo-laureati) possono provenire da Paesi UE o non UE, a dipendenza delle esigenze aziendali e della qualità dei profili che i diversi Paesi offrono
Global Talent si rivela dunque un programma unico nel suo genere. Oltre alla ricerca del candidato ideale, offre alle imprese-clienti anche un insieme di servizi che le dispenseranno da gran parte dell'iter burocratico correlato all'operazione d'ingaggio, e che favoriranno al contempo l’integrazione dello stagista selezionato.

Per quanto concerne invece il contratto di lavoro e gli accordi con l'azienda ospitante, la trattativa avviene direttamente tra lo stagista e l'azienda stessa.

Infine, in caso di qualsiasi evenienza, AIESEC garantisce un supporto continuo ad entrambe le parti (azienda ospitante e stagiaire):  prima, durante e dopo l’intero periodo di stage.

In virtù della Convenzione stipulata con AITI Servizi, AIESEC Lugano si impegna a riservare - alle imprese associate AITI interessate a questo servizio e disponibili ad ospitare uno stagista straniero - un trattamento preferenziale per quanto attiene alla priorità e, soprattutto, alla velocità della ricerca e della selezione del profilo ideale, il tutto - però - compatibilmente con i tempi richiesti dal disbrigo delle pratiche burocratiche correlate all'operazione d'ingaggio.